Presso la scuola Primaria Cadorna, si è concluso il Corso PON dal titolo “Ti aiuto io”, che ha visto coinvolti alunni delle classi seconde e terze; il corso aveva come finalità il potenziamento della lingua italiana per bambini bilingue, provenienti da diversi Paesi esteri, che frequentano l’Istituto e che necessitano di un maggiore supporto per l’apprendimento della lingua, talvolta molto lontana da quella di origine. Attraverso, la musica e la canzone, anche bambini che conoscono poco l’Italiano, perché neo arrivati, sono riusciti con entusiasmo e facilità ad esprimersi in lingua italiana corretta, imparando e consolidando la conoscenza dell’alfabeto. Nel video, l’entusiasmo e i loro visi, mostrano tutto l’impegno che, i 22 alunni, hanno profuso anche in tutti gli altri momenti del corso che ha avuto una durata di 30 ore.