Giovedì 1 Dicembre nell’aula magna della scuola media Calvino, alla presenza degli alunni delle classi terze, della Dirigente, su invito delle docenti di ed fisica, si è tenuto un incontro con i pluri medagliati Giulia Terzi e Stefano Raimondi della Federazione italiana Nuoto Paralimpico.

I due atleti hanno portato un’ importante testimonianza sulla valenza dello sport unito al percorso scolastico, dei valori che lo sport promuove come l’amicizia, la perseveranza e l’inclusione che loro vivono da qualche anno in prima persona.

Gli alunni hanno posto delle interessanti domande a cui i due atleti hanno risposto con entusiasmo, l’incontro si è concluso con la foto di rito con una rappresentanza degli alunni che hanno portato dei doni a ricordo di questo momento così toccante.

Molti sono stati gli autografi richiesti a conclusione dell’incontro ed il disegno che ritrae la coppia di atleti paralimpici, utilizzato come copertina per questo articolo, è stato realizzato e donato ai campioni da Emma Rusnighi della 3C.

Ancora grazie a tutti, è stato un grande piacere riuscire ad organizzare questa iniziativa e soprattutto conoscere due grandi campioni nello sport e nella vita.

Prof.ssa Longinotti