“Maestra, che bella la scuola di sera!”

Venerdì 22 dicembre dalle 20:30 alle 22:00, nella scuola primaria di via Cadorna, 160 bambini (ultimo anno della scuola dell’infanzia e prime, seconde e terze della scuola primaria) hanno gustato “il profumo del Natale” nascosto nei libri.

I libri aiutano a crescere, lo sappiamo tutti, arricchiscono la fantasia, la creatività, appassionano e alimentano l’immaginazione. E ai bambini piacciono i libri. Così…

I piccoli, a gruppi, in silenzio, alla luce di una piccola lanterna, hanno girato per la scuola buia e hanno ascoltato le letture animate da adulti e ragazzi, lettori che con la voce, la mimica facciale e la gestualità, hanno “fatto vivere” le storie.

L’evento, che si ripete ormai da parecchi anni, ha visto il coinvolgimento dei bambini: occhi sgranati e fiato sospeso, per scoprire cosa succederà dopo. E ogni anno si ripete questa magia.

Grazie ai lettori “vecchi e nuovi” (quest’anno davvero tanti, in nove diverse postazioni) che come sempre hanno incantato tutti.