Istituto

L’Istituto comprensivo “G. Dezza” è costituito da due plessi di scuola dell’infanzia, un plesso di scuola primaria e un plesso di scuola secondaria di I grado, ubicati nel Comune di Melegnano.

L’eterogeneità della composizione della popolazione scolastica degli alunni frequentanti l’I.C. “G. Dezza” offre alla scuola l’opportunità di porre attenzione ad una progettualità che risponda, con flessibilità didattica e organizzativa, ai bisogni diversificati dell’utenza, attraverso proposte di interventi individualizzati, di recupero e di potenziamento delle competenze.

A sostegno dell’offerta formativa l’Istituto si avvale del contributo del Comune di Melegnano, per la realizzazione di progetti volti a promuovere la salute e il benessere, potenziare le competenze di base e ampliare l’offerta formativa.

Nel territorio del Comune di Melegnano sono presenti Enti e Associazioni che a vario titolo interagiscono con la scuola, per la realizzazione di percorsi trasversali legati, in particolare, all’area della sicurezza, del benessere a scuola e dello sviluppo delle competenze sociali e civiche.

Con l’Ente Locale sono attivi un Protocollo d’intesa per la gestione di servizi misti ed un Protocollo riguardante gli interventi educativi, che vede coinvolta come partner anche la Cooperativa sociale che fornisce il servizio di assistenze educativa specialistica.

Codice Meccanografico: MIIC89800D

Codice Univoco di Fatturazione: UF3ZQ5
Codice Fiscale: 97272320157

Indirizzo: Via Cadorna 23; 20077 – Melegnano (MI)

Tel: 02 9834091/9831834
Email: 
MIIC89800D@istruzione.it
PEC: 
MIIC89800D@pec.istruzione.it