Dal 9 al 30 gennaio 2023 sono aperte le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado.

Scuola dell’infanzia

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia L’Aquilone- Via Campania e “R. Cesaris” le bambine e i bambini che compiono i tre anni di età entro il 31 dicembre 2023, compilando il modulo di iscrizione (link https://nuvola.madisoft.it/iscrizioni/MIIC89800D/inserisci) allegando  codice fiscale e  documenti di identità del/la bambino/a e dei genitori, fotocopia del libretto delle vaccinazioni del bambino/a.

E’ necessario compilare la domanda di iscrizione selezionando la scuola  aggiungendo anche i dati del secondo genitore/tutore, oltre al  nominativo del genitore/tutore che compila la domanda di iscrizione.

Per eventuali richieste di supporto per l’iscrizione è possibile contattare gli uffici di segreteria dell’Istituto Comprensivo “ G.Dezza”, in Via Cadorna 23, secondo i seguenti orari:

• Lunedì e Martedì dalle ore 8.30 alle 10.30 (mattino) – dalle 14 alle 16 (pomeriggio)
    • Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 8.30 alle 12 (solo mattino)

Si riceve previo appuntamento da fissare telefonando al n. 029834091 oppure inviando una mail al seguente indirizzo: alunni@istitutodezza.edu.it

criteri  per l’eventuale formazione delle liste d’attesa sono stati approvati dal Consiglio di Istituto con delibera del 17/10/2022.

Lunedì 16 gennaio 2023 ore 17.00:  incontro in presenza per i genitori per presentazione delle attività della scuola dell’infanzia “R.Cesaris”.

Martedì 17 gennaio 2023 ore 17.00: incontro in presenza per i genitori per presentazione delle attività della scuola dell’infanzia “L’Aquilone”.

Scuola Primaria “G. Dezza”

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line.

Dal 19 dicembre 2022 si potrà accedere potrà accedere al portale www.istruzione.it/iscrizionionline utilizzando le credenziali SPID, CIE o eIDAS.

I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2023.

Si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2023 e comunque entro il 30 aprile 2024.

I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento. Il sistema di iscrizioni on line comunica di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso le scuole indicate come seconda o terza opzione.

Per eseguire l’iscrizione online è necessario identificare la scuola prescelta, attraverso un  codice scuola

Il codice scuola primaria di Via Cadorna è: MIEE89801G

criteri per l’accoglimento delle domande di iscrizione sono stati approvati dal Consiglio di Istituto con delibera del 16/12/2019.

Per eventuali richieste di supporto per l’iscrizione è possibile contattare gli uffici di segreteria dell’Istituto Comprensivo “ G.Dezza”, in Via Cadorna, 23 secondo i seguenti orari:

• Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 8.30 alle 12 (solo mattino)

Mercoledì 11 gennaio 2023 alle ore 17.00:  incontro in presenza per i genitori e i bambini per presentazione della scuola primaria “G.Dezza” e attività di laboratorio

Scuola Secondaria “I. Calvino”

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line.

Per eseguire l’iscrizione online è necessario identificare la scuola prescelta, attraverso un codice scuola
    Il codice della scuola secondaria di I grado “I.Calvino” è: MIMM89801E

In subordine alla scuola che costituisce la prima scelta, è possibile indicare fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.

• Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 8.30 alle 12 (solo mattino)

Sabato 14 gennaio 2023 ore 9.00:  incontro in presenza per i genitori e ragazzi per presentazione della scuola secondaria I grado “I. Calvino”.