Dal 4 al 28 gennaio 2022 sono aperte le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado.

SCUOLA INFANZIA

L’iscrizione alla scuola dell’infanzia si effettua  compilando il modello disponibile dal 4 al 28 gennaio 2022, accedendo al seguente link:

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

L’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e secondaria di I grado si effettua esclusivamente on line.

Dal  20 dicembre 2021 si potrà accedere al sistema “Iscrizioni on line” disponibile sul portale www.istruzione.it/iscrizionionline,

utilizzando le credenziali SPID, CIE o eIDAS.
L’iscrizione alle classi successive alla prima è automatica.

Scuola dell’infanzia

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia L’Aquilone- Via Campania e “R. Cesaris” le bambine e i bambini che compiono i tre anni di età entro il 31 dicembre 2022, compilando il modulo di iscrizione ( link https://nuvola.madisoft.it/iscrizioni/MIIC89800D/inserisci) allegando  codice fiscale e  documenti di identità del/la bambino/a e dei genitori, fotocopia del libretto delle vaccinazioni del bambino/a.

E’ necessario compilare la domanda di iscrizione selezionando la scuola  aggiungendo anche i dati del secondo genitore/tutore, oltre al  nominativo del genitore/tutore che compila la domanda di iscrizione.

Nel caso di impossibilità a procedere con la compilazione  della domanda di iscrizione tramite link,  è possibile produrre il modulo di iscrizione in formato cartaceo. Il MODELLO ISCRIZIONE INFANZIA 2022-2023 – cartaceo, con i relativi allegati,  può essere consegnato direttamente presso la Segreteria dell’Istituto Comprensivo “G.Dezza”, in via Cadorna, 23 dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022, nei seguenti orari:

• dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30

I criteri per l’eventuale formazione delle liste d’attesa sono stati approvati dal Consiglio di Istituto con delibera del 16/12/2019.

Mercoledì 11 gennaio 2022 ore 17.00:  incontro on line per  i genitori  per presentazione delle attività delle scuole  scuola dell’infanzia L’Aquilone  e “R.Cesaris” .

Seguirà  link per accedere agli incontri.

Scuola Primaria “G. Dezza”

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line.

Dal 20 dicembre 2021 si potrà accedere al portale www.istruzione.it/iscrizionionline utilizzando le credenziali SPID, CIE o eIDAS.

I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2022.

Si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2022 e comunque entro il 30 aprile 2023.

I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento. Il sistema di iscrizioni on line comunica di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso le scuole indicate come seconda o terza opzione.

Per eseguire l’iscrizione online è necessario identificare la scuola prescelta, attraverso un  codice scuola

Il codice scuola primaria di Via Cadorna è : MIEE89801G

I criteri per l’accoglimento delle domande di iscrizione sono stati approvati dal Consiglio di Istituto con delibera del 16/12/2019 .

Per eventuali richieste di supporto per l’iscrizione presso la scuola primaria di Via Cadorna è possibile contattare gli uffici di segreteria dell’Istituto Comprensivo “ G.Dezza”, in Via Cadorna, 23 secondo i seguenti orari:

• dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.30

Si riceve previo appuntamento da fissare telefonando al n. 029834091 oppure inviando una mail al seguente indirizzo: alunni@istitutodezza.edu.it

Sabato 18 dicembre 2021 alle ore 10.00:  incontro on line per  i genitori  per presentazione della scuola primaria “G.Dezza”

Scuola Secondaria “I. Calvino”

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line.

Dal 20 dicembre 2021 si potrà accedere potrà accedere al portale www.istruzione.it/iscrizionionline utilizzando le credenziali SPID, CIE o eIDAS.

Per eseguire l’iscrizione online è necessario identificare la scuola prescelta, attraverso un codice scuola
Il codice della scuola secondaria di I grado “I.Calvino”  è : MIMM89801E

In subordine alla scuola che costituisce la prima scelta, è possibile indicare fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.

• dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 16.30.

Giovedì 13 gennaio 2022 ore 18.00:  incontro on line per  i genitori e ragazzi per presentazione della scuola secondaria I grado “I.Calvino”.

Seguirà link per accedere all’incontro.