IC DEZZA

ISCRIZIONI a.s. 2021/2022

Dal 4 al 25 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado.

SCUOLA INFANZIA

L’iscrizione alla scuola dell’infanzia si effettua in modalità cartacea o compilando il modello in PDF editabile.

(link diretto per iscrizione scuola dell’Infanzia e caricamento PDF editabile).

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

L’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e secondaria di I grado si effettua esclusivamente on line.

Dal  19 dicembre 2020 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it.

Chi ha un’identità digitale SPID potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato. l’identità.
L’iscrizione alle classi successive alla prima è automatica.

Scuola dell’infanzia

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia L’Aquilone- Via Campania e “R. Cesaris” le bambine e i bambini che compiono i tre anni di età entro il 31 dicembre 2021, compilando il modulo di iscrizione ( vedi  link diretto sopra indicato), allegando  codice fiscale e  documenti di identità del/la bambino/a e dei genitori, fotocopia del libretto delle vaccinazioni del bambino/a.

Nel caso di impossibilità a procedere con la compilazione  della domanda di iscrizione tramite link,  è possibile produrre il modulo di iscrizione in formato cartaceo. Il modulo di iscrizione cartaceo, con i relativi allegati,  può essere consegnato direttamente presso la Segreteria dell’Istituto Comprensivo “G.Dezza”, in via Cadorna, 23 dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021, nei seguenti orari:

• sabato 16 gennaio e sabato 23 gennaio dalle 9.00 alle 12.00

I criteri per l’eventuale formazione delle liste d’attesa sono stati approvati dal Consiglio di Istituto con delibera del 16/12/2019.

Lunedì 11 gennaio 2021 ore 17.00:  incontro on line per  i genitori  per presentazione della scuola dell’infanzia L’Aquilone.

Martedì 12 gennaio 2021 ore 17.00:  incontro on line per  i genitori  per presentazione della scuola dell’infanzia “R.Cesaris” .

Seguiranno  link per accedere agli incontri.

Scuola Primaria “G. Dezza”

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line.

Dal 19 dicembre 2020 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it.

I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2021.

Si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2021 e comunque entro il 30 aprile 2022.

I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento. Il sistema di iscrizioni on line comunica di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso le scuole indicate come seconda o terza opzione.

Per eseguire l’iscrizione online è necessario identificare la scuola prescelta, attraverso un  codice scuola

Il codice scuola primaria di Via Cadorna è : MIEE89801G

I criteri per l’accoglimento delle domande di iscrizione sono stati approvati dal Consiglio di Istituto con delibera del 16/12/2019 .

Per eventuali richieste di supporto per l’iscrizione presso la scuola primaria di Via Cadorna è possibile contattare gli uffici di segreteria dell’Istituto Comprensivo “ G.Dezza”, in Via Cadorna, 23 secondo i seguenti orari:

• sabato 16 gennaio e sabato 23 gennaio dalle 9.00 alle 12.00

Si riceve previo appuntamento da fissare telefonando al n. 029834091 oppure inviando una mail al seguente indirizzo: alunni@istitutodezza.edu.it

Giovedì  7 gennaio 2021 ore 18.00:  incontro on line per  i genitori  per presentazione della scuola primaria “G.Dezza”

Scuola Secondaria “I. Calvino”

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line.

Per eseguire l’iscrizione online è necessario identificare la scuola prescelta, attraverso un codice scuola
Il codice della scuola secondaria di I grado “I.Calvino”  è : MIMM89801E

In subordine alla scuola che costituisce la prima scelta, è possibile indicare fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.

• sabato 16 gennaio e sabato 23 gennaio dalle 9.00 alle 12.00

Sabato 9 gennaio 2021 ore 9.30:  incontro on line per  i genitori  per presentazione della scuola secondaria I grado “I.Calvino”.

Sabato 9 gennaio 2021 ore 10.30:  laboratori per alunni.

Seguiranno link.