Come di consueto, in questi giorni si sono svolti alcuni incontri del progetto Continuità tra scuola dell’Infanzia e scuola Primaria. I futuri remigini, ossia i bambini che il prossimo anno frequenteranno la scuola primaria, sono stati accolti dagli alunni delle classi quarte di via Cadorna.

I bimbi delle scuole dell’infanzia sono stati coinvolti nel racconto della leggenda del “Drago Tarantasio” che s’intreccia nei luoghi del Comune di Melegnano. Insieme ai tutor di classe quarta, hanno poi realizzato un copricapo che ricorda il leggendario drago, e in seguito hanno “incontrato il drago in persona” nei locali della palestra ed hanno rivissuto piccoli stralci della storia.

Il progetto continuità ha l’obiettivo di permettere ai futuri alunni di familiarizzare con gli ambienti scolastici che saranno i loro spazi negli anni della scuola primaria.