Alcuni alunni della scuola primaria G. Dezza, si sono ritrovati al cimitero di Melegnano, sabato 5 novembre, per commemorare i caduti della Prima guerra mondiale. Noi di 5^D abbiamo partecipato a un corteo con la Fanfara dei Bersaglieri, le Associazioni dei Combattenti e Reduci, gli Alpini, la Protezione Civile, le autorità locali e i cittadini per giungere in piazza della Vittoria, dove il Sindaco ha presentato il suo discorso. In seguito, nel castello Mediceo, gli alunni hanno letto il loro approfondimento sulla ricorrenza del 4 novembre e hanno cantato inni patriottici. Infine, è stata premiata la maestra Luciana Poggiato, che tempo fa lavorava nella scuola via Cadorna, per il suo impegno civile e la sua ininterrotta collaborazione con la nostra scuola.

Alunni 5^D