Gentili genitori,

considerata l’evoluzione dell’emergenza sanitaria, che ha determinato nella  Regione Lombardia la sospensione delle attività in presenza, viene garantito il diritto all’istruzione attraverso la Didattica Digitale Integrata (DDI) a distanza per tutti gli alunni e in presenza per gli alunni DVA e BES, nel pieno rispetto dei DPCM in materia di contenimento della pandemia.

Solo in subordine la nota ministeriale n. 4439 del 4 marzo 2021 indica che “…. nell’ambito di specifiche, espresse e motivate richieste, attenzione dovrà essere posta agli alunni figli di personale sanitario (medici, infermieri, OSS, OSA…), direttamente impegnato nel contenimento della pandemia in termini di cura e assistenza ai malati e del personale impiegato presso altri servizi pubblici essenziali…”.

L’accesso alle lezioni in presenza sarà al momento garantito, oltre che agli alunni DVA e BES,  anche ai figli di personale sanitario direttamente impegnato nel contenimento della pandemia in termini di cura e assistenza ai malati,  purché non vi sia possibilità di attivare altre forme di assistenza per i figli.

In allegato comunicazione e link