Vista l’ dell’Ordinanza della Regione Lombardia n.714 del 4/03/2021

Vista la nota Ministero Istruzione Prot. n° 10005 del 7 marzo 2021

Vista la nota USR Lombardia Prot. n°4571 dell’8 marzo 2021

Si comunica che nell’organizzazione del servizio scolastico ci si attiene a quanto disposto nell’Ordinanza della Regione Lombardia n.714, che prevede, all’art. 1, la sospensione della didattica in presenza nelle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo grado nonché alla sospensione delle attività delle scuole dell’infanzia, con la sola deroga, prevista al comma 2, di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

Alla luce di quanto sopra non sarà possibile accogliere domande per la frequenza in presenza degli alunni figli di operatori sanitari e di genitori appartenenti alle categorie dei servizi essenziali.

A disposizione per ogni chiarimento, ringrazio per la consueta collaborazione e auspico di poter comunicare al più presto una regolare ripresa delle attività didattiche in presenza per tutti.